COSA FARE
AVERE CURA
Vogliamo tutelare il territorio attraverso i cittadini, in particolar modo gli studenti, affidando loro una porzione di terra, o di strada, di cui dovranno prendersi cura.
SENSIBILIZZARE
Vogliamo sensibilizzare la collettività alla sostenibilità ed al rispetto per l’ambiente come valore da tramandare di generazione in generazione e come elemento culturale ed identitario.
ISTRUIRE
Riteniamo importante istruire al rispetto del patrimonio mediterraneo, ad accrescere il senso di educazione e la sensibilità civica ed ecologica, a cominciare proprio dall’istruzione e dalla formazione scolastica.
VALORIZZARE
Ambiamo a promuovere uno sviluppo sostenibile delle zone circostanti valorizzando, al contempo, anche il ricchissimo patrimonio storico-artistico e incentivando tutti i cittadini al volontariato.
PIÙLITA PER I CITTADINI DI DOMANI
PRIMA FASE
Partiremo proprio dall’istruzione e dalla formazione scolastica, incoraggiando i ragazzi alla conoscenza della raccolta differenziata.
SECONDA FASE
Introdurremo i ragazzi ai principi dell’economia circolare, indirizzandoli ad un possibile inserimento nel settore.
TERZA FASE
Gli studenti potranno apprendere informazioni e assumere nuovi comportamenti da trasferire nel proprio nucleo familiare.
QUARTA FASE
I benefici di una diffusione efficace saranno quantificabili e a costo pressoché zero, soprattutto per il settore turistico e commerciale del territorio e della città.
FAsano Piùlita grazie ai più giovani
I nostri ragazzi possono diventare protagonisti del cambiamento e
testimonial dei benefici di una economia attenta al rifiuto.